Come già per l’anno scorso, la consueta Circolare di indirizzo dell’attività di lotta all’evasione per l’anno in corso, include gli enti non commerciali fra i soggetti cui deve essere prestata grande attenzione, considerato che nel corso del 2010 “ha permesso di conseguire a livello nazionale risultati complessivamente positivi e dalla quale nell’anno in corso è atteso il conseguimento di obiettivi superiori, prevalentemente sotto il profilo qualitativo”.
Il punto 2.4 della Circolare 21/E del 18 maggio allarga per il 2011 la platea dei destinatari, comprendendo “Enti non commerciali, onlus, e altri soggetti che fruiscono di regimi agevolativi (società cooperative e settore agricolo)”. A ciascuno di essi è dedicato un capitolo specifico (dal 2.4.1. agli enti associativi).
In alcune regioni (Marche, Emilia Romagna, Toscana, Lombardia, Veneto) sono stati effettuati controlli a tappeto sulle associazioni di maggiori dimensioni (soprattutto palestre) effettuando contestazioni per importi estremamente rilevanti.
Prendi visione dell’intera Circolare scaricando l’allegato in formato pdf.