La nuova Sezione conterrà le formule che sono utilizzate con maggiore frequenza nella vita degli Enti non Profit e si propone di coadiuvare le amministrazioni dei sodalizi dalla fase di costituzione sino alla gestione dei rapporti con i Soci. Saranno inoltre presenti schemi e modelli relativi alle principali delibere connesse alla gestione, quali quelle attinenti l'attribuzione di poteri agli amministratori o all'approvazione del bilancio e rendiconto annuale. Specifiche formule saranno dedicate ai rapporti con atleti e collaboratori, con enti pubblici e privati, dando opportuno rilievo agli accordi a carattere promo-pubblicitario. Nutrita sarà la sezione dedicata ai principali adempimenti contabili e fiscali: saranno previsti, in questo caso, diversi modelli che possono essere utilizzati, quali ad esempio, le ricevute da rilasciare a fronte delle elargizioni liberali, per l'iscrizione ai corsi ed al sodalizio, per la predisposizione della prima nota e del bilancio o rendiconto. Contestualmente verranno riportate le annotazioni più rilevanti relative all'atto: a cosa e a chi serve, quando va compilato, quando deve essere utilizzato, quali sono le eventuali sanzioni connesse, i requisiti formali, i riferimenti normativi, ecc. La Sezione verrà attivata a partire da gennaio 2013.