Con deliberazione n. 885 del 10/06/2014, la Giunta Regionale del Veneto ha destinato la quota di Euro 753.500,00 per la concessione di contributi destinati alla promozione e allo sviluppo della pratica sportiva in Veneto.
Le associazioni sportive dilettantistiche, possono presentare domanda per le seguenti Aree di Intervento:
Area D – Organizzazione di manifestazioni sportive e di quelle di natura promozionale, agonistica e spettacolare:
1. Manifestazioni sportive di carattere agonistico dove vengono assegnati titoli a livello mondiale, europeo, nazionale e regionale.
2. Manifestazioni di carattere promozionale/spettacolare realizzate a livello locale ma che presentano una qualificata rappresentatività e particolare interesse valutabile a livello sovra provinciale.
Area G – Studi e ricerche, convegni e seminari, in materia di sport, finalizzati a divulgare cultura e valori dello sport.
Le iniziative dovranno avere inizio e termine nel corso del 2014. Saranno ritenute valide anche le domande riferite ad iniziative che hanno avuto luogo prima dell’approvazione del presente bando, fermo restando il 2014 come anno di svolgimento.
Le richieste di finanziamento dovranno essere trasmesse, limitatamente alle Aree di Intervento sopra indicate, a pena di nullità, ENTRO il 21 LUGLIO 2014.
Ciascuna domanda di contributo, compilata sul modulo predisposto dalla Regione, dovrà essere corredata dalla documentazione prevista dall’art. 4 della L.R. 12/1993, quale a titolo esemplificativo: generalità dell’ente e del legale rappresentante, atto costitutivo e statuto, relazione dettagliata dell’iniziativa nella quale siano messe in evidenza le finalità di promozione e sviluppo della pratica sportiva, preventivo di spese e indicazione dei mezzi di finanziamento, ecc..
Lo Studio scrivente fornisce consulenza nella presentazione di richieste di finanziamento per l’ottenimento di contributi messi a disposizione da bandi comunitari, nazionali o regionali; per informazioni telefonare allo 045/8350518 chiedendo del Dott. Giuliano Zocca.