REGIONE LOMBARDIA: SPECIALE BANDI PER ASD E SSD

REGIONE LOMBARDIA: SPECIALE BANDI PER ASD E SSD

In collaborazione con “Bandi Sport e Cultura”, pubblichiamo alcuni bandi di interesse per le associazioni e società sportive dilettantistiche con sede in Lombardia.

Sostegno alle manifestazioni sportive che si svolgono sul territorio lombardo
Regione Lombardia promuove la pratica sportiva sostenendo la realizzazione di manifestazioni sportive, con l’obiettivo di avvicinare i cittadini alla pratica sportiva e ai valori che lo sport rappresenta, anche come strumento di promozione della visibilità e dell’attrattività dei territori e dello sviluppo della loro economia.

Scadenze:
– Entro il 31 agosto 2020 per le iniziative che si svolgeranno nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2020;
– Entro il 30 novembre 2020 per le iniziative che si svolgeranno nei mesi di gennaio, febbraio e marzo 2021.

Per maggiori informazioni e richieste di consulenza: https://www.bandisportecultura.it/Bando/46https://www.bandisportecultura.it/Bando/47

“È di nuovo sport 2020”: contributi a fondo perduto da 6.000 a 10.000 euro a favore di ASD e SSD
Il bando di Regione Lombardia e Fondazione Cariplo “E’ di nuovo sport” ha l’obiettivo di aiutare le ASD e SSD che nonostante la sospensione delle attività hanno dovuto sostenere numerose spese di carattere ordinario.

Scadenza: 15 settembre 2020.

Per maggiori informazioni e richieste di consulenza: https://www.bandisportecultura.it/Bando/30

Bando Impianti Sportivi 2020
Il bando di Regione Lombardia ha come finalità il sostegno delle spese d’investimento per la realizzazione di interventi relativi ad impianti sportivi pubblici nei Comuni lombardi, sia esistenti che di nuova realizzazione, finalizzate alla ripresa in sicurezza dello svolgimento delle attività sportive negli impianti che sono stati oggetto di chiusura obbligatoria in conseguenza dell’emergenza sanitaria Covid-19, ma anche all’ampliamento dell’offerta sportiva, al miglioramento della sostenibilità gestionale degli impianti sportivi esistenti ed, in generale, per assicurare una maggiore fruibilità dei servizi offerti negli impianti sportivi ai cittadini lombardi. Il contributo è concesso a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili, fino a un limite massimo di 150.000 euro, oltre alla possibilità di finanziamento tramite l’Istituto per il Credito Sportivo.

Scadenza: 8 ottobre 2020.

Per maggiori informazioni e richieste di consulenza: https://www.bandisportecultura.it/Bando/31