REGIONE VENETO: RISTORI PER LE SOCIETA’ SPORTIVE DILETTANTISTICHE

REGIONE VENETO: RISTORI PER LE SOCIETA’ SPORTIVE DILETTANTISTICHE

La Giunta Regionale ha approvato un accordo di collaborazione con Unioncamere Veneto per realizzare un intervento di ristoro destinato alle imprese venete, che sono state colpite dalle restrizioni imposte per il contenimento del contagio da Covid-19.

Si tratta di una misura che dispone di una dotazione finanziaria pari a euro 18.365.921,05, dei quali euro 17.365.921,05 messi a disposizione dalla Regione e euro 1.000.000 da Unioncamere.

La misura sarà attivata da Unioncamere Veneto attraverso uno o più bandi rivolti alle imprese aventi una sede operativa attiva in Veneto alla data della domanda di ristoro, e operanti nelle filiere di seguito specificate:

  • filiera eventi (congressi, matrimoni, cerimonie, etc.); 
  • ambulanti con posteggi in aree di eventi, stadi (cosiddetti fieristi); 
  • filiera trasporti persone; 
  • filiera sport, intrattenimento, parchi divertimento e tematici (incluse le attività dello spettacolo viaggiante); 
  • filiera attività culturali e spettacolo;​
  • commercio al dettaglio di abbigliamento, calzature, libri e articoli di cartoleria ed esercizi all’interno di centri o parchi commerciali la cui attività è stata sospesa per effetto del DPCM 24 ottobre 2020 e successivi o delle successive ordinanze del Presidente della Giunta regionale del Veneto.

Nella delibera di Regione Veneto si fa riferimento alle sole imprese, di conseguenza utilizzando tale termine dovrebbero essere ricomprese tutte le S.S.D. e rimarrebbero escluse le A.S.D.

Ad oggi i bandi non sono ancora stati pubblicati. Per supporto nella fase di istruttoria contattare il Dott. Giuliano Zocca all’indirizzo mail giuliano.zocca@ambrosiepartners.it.