LO STUDIO LEONARDO AMBROSI & PARTNERS E’ PRONTO PER L’INGRESSO NEL TERZO SETTORE DEGLI ENTI NON PROFIT.  

LO STUDIO LEONARDO AMBROSI & PARTNERS E’ PRONTO PER L’INGRESSO NEL TERZO SETTORE DEGLI ENTI NON PROFIT.  

CONTABILITA’, MODULISTICA E PROCEDURE AGGIORNATE ALLA LUCE DELLA RIFORMA

L’intero mondo delle associazioni non profit, in Italia, dovrà affrontare a breve una riorganizzazione organica e complessiva al fine di essere adeguati e pronti al momento dell’entrata in vigore del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore. Sono in gioco il funzionamento e la sopravvivenza stessa delle organizzazioni non profit!

La rivoluzione tocca aspetti fondamentali, che aprono le porte a cambiamenti epocali nelle diverse sfumature culturali e sociali in cui il Terzo Settore si è articolato fino ad oggi. La riflessione e gli sforzi degli enti non profit verteranno anche sulla verifica o sugli interventi da compiere al fine della sussistenza dei requisiti necessari al fine di poter essere collocati ed ammessi in uno dei tanti regimi fiscali e civilistici imposti dalla nuova Riforma.

Diventare Enti del Terzo Settore vuol dire rivedere in modo sostanziale la quotidianità organizzativa interna dell’associazione: è un processo culturale, sociale, partecipativo destinato a cambiare il modo di fare non profit, le finalità dei soggetti coinvolti e soprattutto le pratiche associative, amministrative, la contabilità e gli adempimenti fiscali, tributari, civilistici e previdenziali dell’Ente.

Gli interventi dello Studio Leonardo Ambrosi & Partners saranno quelli di:

  1. identificare la corretta tipologia di Ente del Terzo Settore offrendo la consulenza ed il sostegno operativo necessario a poter continuare il proprio lavoro come “Enti del Terzo Settore”;
  2. assistere la Clientela al fine di predisporsi al cambiamento necessario e al rispetto delle nuove regole;
  3. illustrare chiaramente il proprio regime civilistico e fiscale di Ente del Terzo Settore, con le novità in tema di pratiche associative, contabili ed amministrative, ed offrire gli strumenti operativi, di assistenza e di professionalità qualificata al fine di sciogliere qualsiasi dubbio e offrire ogni sicurezza sul lavoro della propria associazione.
  4. Offrire una modulistica aggiornata ai clienti.
  5. Occuparsi della contabilità e di ogni aspetto fiscale, tributario, civilistico e previdenziale

Per ogni altra informazione e per fissare un appuntamento anche in videoconferenza scrivere a:

info@ambrosiepartners.it