CONTABILITA’, MODULISTICA E PROCEDURE AGGIORNATE ALLA LUCE DELLA RIFORMA
L’intero mondo delle associazioni non profit, in Italia, dovrà affrontare a breve una riorganizzazione organica e complessiva al fine di essere adeguati e pronti al momento dell’entrata in vigore del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore. Sono in gioco il funzionamento e la sopravvivenza stessa delle organizzazioni non profit!
La rivoluzione tocca aspetti fondamentali, che aprono le porte a cambiamenti epocali nelle diverse sfumature culturali e sociali in cui il Terzo Settore si è articolato fino ad oggi. La riflessione e gli sforzi degli enti non profit verteranno anche sulla verifica o sugli interventi da compiere al fine della sussistenza dei requisiti necessari al fine di poter essere collocati ed ammessi in uno dei tanti regimi fiscali e civilistici imposti dalla nuova Riforma.
Diventare Enti del Terzo Settore vuol dire rivedere in modo sostanziale la quotidianità organizzativa interna dell’associazione: è un processo culturale, sociale, partecipativo destinato a cambiare il modo di fare non profit, le finalità dei soggetti coinvolti e soprattutto le pratiche associative, amministrative, la contabilità e gli adempimenti fiscali, tributari, civilistici e previdenziali dell’Ente.
Gli interventi dello Studio Leonardo Ambrosi & Partners saranno quelli di:
Per ogni altra informazione e per fissare un appuntamento anche in videoconferenza scrivere a:
info@ambrosiepartners.it