Con il Provvedimento n. 336230 del 29.11.2021 l’Agenzia delle Entrate ha approvato il modello affinché i titolari di partita iva, gestori di discoteche, sale da ballo, nonché di quelle attività (cinema, teatri, palestre e piscine) rimaste chiuse causa pandemia per almeno 100 giorni nel periodo 01.01.2021 – 25.07.2021,possano usufruire dei contributi a fondo perduto previsti dall’articolo 2 del DL 73/2021 (decreto “Sostegni bis”).
Ulteriore condizione richiesta per tali ultimi destinatari è essere titolari di partita Iva attiva prima del 26.05.2021, data di entrata in vigore del prefato decreto, oltre che svolgere una delle attività individuate da specifici codici ATECO tra cui:
93.11.10 Gestione di stadi
93.11.20 Gestione di piscine
93.11.30 Gestione di impianti sportivi polivalenti
93.11.90 Gestione di altri impianti sportivi nca
93.13.00 Gestione di palestre
93.29.90 Altre attività di intrattenimento e divertimento nca
Le relative istanze potranno essere presentate, in via telematica, dal 02.12.2021 al 21.12.2021
Per lo sport, alle predette condizioni, è previsto un contributo fino ad un massimo di € 12.000.
La somma spettante sarà direttamente accreditata sul conto corrente indicato nell’istanza che potrà essere inviata, direttamente o tramite un intermediario delegato alla consultazione del cassetto fiscale o provvisto di specifica delega, utilizzando i canali telematici dell’Agenzia delle Entrate.
Nella domanda sono presenti anche le dichiarazioni inerenti l’eventuale superamento dei limiti degli aiuti di Statoed alla sussistenza degli ulteriori requisiti dalla UE “Quadro temporaneo per le misure di aiuto di Stato a sostegno dell’economia nell’attuale emergenza del COVID-19”