CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER I GESTORI DI IMPIANTI NATATORI

CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER I GESTORI DI IMPIANTI NATATORI

In data 06.07.2022 il Dipartimento dello Sport ha pubblicato il DPCM 10 giugno 2022, disposizione inerente alle modalità ed ai termini di presentazione delle richieste di erogazione del contributo a fondo perduto in favore delle ASD/SSD che hanno per oggetto sociale anche la gestione di impianti natatori.

I soggetti interessati dovranno presentare, entro 30 gg dalla suddetta pubblicazione, apposita domanda al proprio organismo affiliante (Federazioni, Enti di Promozione Sportiva, Discipline Sportive Associate) completa di tutta la documentazione a supporto, di cui all’articolo 4 del suddetto DPCM.

Dopodiché gli organismi affilianti dovranno presentare al Dipartimento per lo sport il prospetto delle domande pervenute e istruite positivamente, nonché tutta la documentazione a supporto.

I sodalizi sportivi dilettantistici già beneficiari dei contributi di cui al DPCM 18 gennaio 2022, tenendo comunque conto dei nuovi criteri stabiliti dal DPCM 10 giugno 2022, dovranno inviare una nuova domanda solo in caso di variazione dei dati comunicati in precedenza. In caso di mancato invio di una nuova richiesta tali soggetti percepiranno un importo sulla base dei dati già in possesso del Dipartimento per lo sport.