Il Dipartimento per lo Sport ha recentemente pubblicato un avviso attraverso cui, al fine di promuovere lo sviluppo e la realizzazione di progetti che siano in grado di realizzare partnership e sinergie per lo sport e per le città, oltre che ricercare soluzioni che promuovano reti finalizzate alla valorizzazione dell’attività sportiva in ambito urbano, vengono destinate risorse a favore degli Enti di Promozione Sportiva pari ad 5,4 milioni di euro.
L’obiettivo è l’integrazione/innovazione tra sport, pianificazione e/o rigenerazione urbana e tecnologia applicata al benessere.
Il tutto attraverso la predisposizione di interventi organici e trasversali a beneficio della comunità e la valorizzazione di reti che coinvolgano anche stakeholders istituzionali e centri educativi, inclusi i poli scolastici.
È previsto il coinvolgimento anche delle ASD e SSD affiliate agli EPS le quali potranno fare rete e avanzare proposte al proprio organismo affiliante.Le domande dovranno essere presentate via pec all’indirizzo ufficiosport@pec.governo.it entro le ore 12:00 del 28.10.2022.