SOSPENSIONE VERSAMENTI NEL SETTORE SPORTIVO

SOSPENSIONE VERSAMENTI NEL SETTORE SPORTIVO

Nuovi termini per il versamento di alcuni tributi, sospesi per gli enti di promozione sportiva e le associazioni e società sportive professionistiche e dilettantistiche che hanno il domicilio fiscale, la sede legale o la sede operativa nel territorio dello Stato e operano nell’ambito di competizioni sportive in corso di svolgimento (DPCM 24.10.2020), scaduti il 22.12.2022.

I versamenti delle ritenute alla fonte, comprensive di quelle relative all’addizionale regionale e comunale e dell’Iva, dovevano essere effettuati, tramite modello F24, utilizzando i codici tributo ordinari, indicando i periodi di riferimento originari, entro il 29.12.2022.

Possibilità di 60 rate, di pari importo, con scadenza delle prime 3 rate sempre entro il 29.12.2022 e delle successive rate mensili entro l’ultimo giorno di ciascun mese a decorrere da gennaio 2023.

In caso di pagamento rateale è dovuta una maggiorazione del 3% delle somme complessivamente dovute, che doveva essere versata per l’intero importo contestualmente alla prima rata utilizzando il codice tributo “1668” e indicando l’anno di riferimento “2022”.

La disposizione riguarda i soli versamenti di ritenute alla fonte e Iva e non quelli relativi a imposte sui redditi, contributi previdenziali e assistenziali e premi Inail.