ROTTAMAZIONE QUATER

ROTTAMAZIONE QUATER

Al fine di agevolare i contribuenti nell’adesione alla cd rottamazione quater, l’Agenzia delle Entrate Riscossione ha attivato l’apposita funzionalità, denominata “Prospetto informativo”, per richiedere l’elenco dei carichi rottamabili ed il costo della relativa definizione agevolata.

Sono previste due diverse modalità di accesso:

– in area riservata (tramite SPID, CIE o CNS) con risposta garantita nelle 24 ore successive ed accedendo alla documentazione tramite link che verrà inviato nell’e-mail indicata nel form;

– in area pubblica. In tal caso è necessario compilare il form allegando la documentazione di riconoscimento. La risposta è garantita entro i successivi 5 giorni dalla verifica della documentazione.

Si ricorda che per fruire della rottamazione è necessario presentare, tramite l’applicativo messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate-Riscossione, la relativa domanda (Mod. R-DA-2023) entro il 30.04.2023, con liquidazione delle somme dovute entro il 30.06.2023.