SPORT BONUS: SECONDA FINESTRA 2023

SPORT BONUS: SECONDA FINESTRA 2023

Dal 16.10.2023 al 16.11.2023, è aperta la 2° finestra temporale per l’invio delle domande al fine di accedere al c.d. “Sport bonus”.

L’agevolazione consiste in un credito d’imposta, pari al 65% dell’importo versato, a favore delle imprese che effettuano erogazioni liberali finalizzate alla realizzazione di interventi di manutenzione e restauro di impianti sportivi pubblici, o alla realizzazione di nuove strutture sportive pubbliche.

Dalla data di apertura dei termini per la presentazione delle domande i soggetti interessati hanno 30 giorni di tempo per aderire ed essere così autorizzati ad effettuare l’erogazione liberale.

A seguito delle erogazioni effettuate e certificate dagli enti destinatari, il Dipartimento per lo Sport autorizzerà le imprese ad usufruire del credito di imposta dandone contemporanea comunicazione all’Agenzia delle Entrate.

Le domande per la partecipazione al BANDO SPORT BONUS 2023 devono essere presentate tramite l’apposita piattaforma reperibile al seguente link: https://avvisibandi.sport.governo.it/.

All’interno della stessa l’utente troverà una guida alla compilazione nonché i riferimenti per l’assistenza tecnica e procedurale. Eventuali richieste di informazione e chiarimenti possono essere inoltrate a servizioprimo.sport@governo.it specificando nell’oggetto “SPORT BONUS 2023”.