L’evoluzione del settore sportivo dilettantistico richiede competenze specifiche e soluzioni innovative. In questo contesto, emerge la necessità per le Associazioni di adottare modalità operative che coniughino l’esperienza nella consulenza legale, fiscale, e del lavoro, con soluzioni digitali al fine di ottimizzare la gestione e garantirne l’efficienza operativa.
Di qui la scelta dello Studio Leonardo Ambrosi & Partners di arricchire i propri servizi tipici di consulenza e gestione amministrativa attraverso una collaborazione sinergica con la più grande e nota piattaforma digitale dedicata allo Sport: Golee (www.golee.it).
Golee è una startup italiana innovativa che sviluppa software dedicati alle associazioni e società sportive. La promessa del brand è di “innovare e semplificare le attività di tutte le società sportive”. Golee fornisce servizi digitali come un gestionale SaaS per le segreterie e i presidenti, un’app mobile per le famiglie e gli atleti con cui possono comunicare all’interno dello stesso ecosistema digitale. In futuro, Golee vuole includere sempre di più qualsiasi addetto ai lavori nel mondo dello sport, sviluppando funzionalità sempre più utili a figure come: atleti, allenatori, scouters, dirigenti, osservatori e genitori.
Il team di Golee è composto da un gruppo di 13 giovani, quasi tutti under 30, partiti dall’Emilia-Romagna con lo scopo di innovare l’intero sistema sportivo e di certo la collaborazione con il nostro Studio, che può vantare un’esperienza quasi quarantennale nella consulenza fiscale e del lavoro nel variegato mondo associativo, non potrà non portare positive ricadute alle nostre organizzazioni, e, soprattutto, ulteriori benefici alla nostra Clientela.
Gli attuali servizi dello Studio Leonardo Ambrosi & Partners verranno, a seguito della partnership con Golee, arricchiti ed implementati di nuove funzionalità e grande attenzione verrà dedicata alla formazione con webinar, tutorial, percorsi didattici per innalzare i quadri dirigenziali e lo Sport ad un livello superiore.