Sulla G.U n. 98 del 29.04.2025 è stata pubblicata la Legge n. 60/2025, conversione del cd decreto “Bollette”, provvedimento contenente misure urgenti in favore di famiglie e imprese in merito alla fornitura di energia elettrica e gas naturale.
Viene prevista una riduzione dei costi energetici per il settore sportivo tramite un incremento, per l’anno 2025, di 10 milioni di euro del fondo unico a sostegno del potenziamento del movimento sportivo italiano (Art. 1, c. 369 L. 205/2017).
Quanto precede al fine di poter erogare contributi a fondo perduto con lo scopo di ridurre il costo dell’energia sostenuto dagli impianti natatori e dalle piscine gestiti/e da associazioni e società sportive dilettantistiche iscritte nel Registro Nazionale delle Attività Sportive (D.lgs. 39/2021).