Lo Studio Leonardo Ambrosi & Partners
Chi siamo
Lo Studio Leonardo Ambrosi e Partners nasce nel 1986 occupandosi di elaborazione dati contabili (si utilizzavano gli Olivetti M30 e le stampanti ad aghi) e di consulenza fiscale alle imprese commerciali; successivamente, nel corso degli anni 90, lo Studio diversifica le proprie attività professionali dedicandosi con sempre maggiore interesse alla fiscalità del no profit in generale, e delle Associazioni in particolare.
La scelta di privilegiare questa particolare materia ci ha permesso di concentrare al meglio le nostre risorse ed energie, così da maturare una visione ottimale dello scenario economico, normativo e giurisprudenziale legato a questo specifico settore.
Fondatore e Senior Partner dello Studio è Leonardo Ambrosi, Tributarista qualificato Lapet ex lege 4/2013, iscritto al n° 7326023, Relatore accreditato Lapet per la Formazione in materia di associazionismo sportivo, enti no profit , enti non commerciali, Coordinatore Progetto FiscoCsen.
Lo Studio opera prevalentemente nella sede di Verona, Via Caprera, 1 (Palazzo Bachbauer – Canella, dove visse il professor Giulio Canella, identificato nello smemorato di Collegno, il caso di perdita di identità più famoso del Novecento), ed ha sedi operative a San Giovanni Lupatoto e Trieste (vedi nella sezione contatti).
La pluriennale esperienza lavorativa, unitamente all’implementazione delle procedure telematiche, con la creazione di gestionali amministrativi e contabili dedicati alle Associazioni permette, inoltre, allo Studio, di seguire e gestire, in modalità remota (remote control), qualsiasi tipo di ente no profit.
Una rete di Professionisti, interna ed esterna allo Studio, composta da Avvocati, Commercialisti, Consulenti del Lavoro, Esperti del settore, dislocati su tutto il territorio nazionale, assiste, in collaborazione con lo Studio, le Associazioni in tempo reale, garantendo competenza ai massimi livelli.