MASSIMA ATTENZIONE

Con la presente comunicazione si ricorda che, come già ribadito in altre occasioni, verbalmente e a mezzo Circolari nostre e dell’Ente di Promozione Sportiva C.S.E.N. al quale siete affiliati, il nuovo Registro CONI 2.0 prevede che le Associazioni e Società Sportive, per mantenere l’iscrizione nell’anno 2019, e godere così delle agevolazioni fiscali e del lavoro, oltre al noto inserimento dei codici fiscali dei Tesserati, pure provvedano ad immettere nel sistema LE ATTIVITA’ SPORTIVA, DIDATTICA E FORMATIVA.
In particolare, sarà necessario che il sodalizio sportivo partecipi ad eventi sportivi organizzati dall’Ente affiliante (CSEN) e/o alternativamente effettui attività didattica e formativa, che andranno opportunamente immesse e certificate dal Registro stesso.
Pare inutile sottolineare che il gravame pesa su tutte le Associazioni/Società Sportive qualunque sia l’Ente al quale sono affiliate (Delibera CONI n. 1574). Stante la delicatezza della questione, lo Studio scrivente intende organizzare un ciclo di VIDEOCONFERENZE, utilizzando il nuovo sistema annunciato con nostra comunicazione del 19 aprile u.s. che contiene, fra le altre, le modalità di collegamento.
Le videoconferenze, della durata presumibile di circa 2 ore, per illustrare come assolvere all’obbligo di Legge, saranno organizzate secondo il seguente calendario: